24 agosto 2023

Federico Ruggeri

“Vedere per prevedere, prevedere per provvedere”. 

-Auguste Comte-

Mi chiamo Federico Ruggeri, sono un giornalista e copywriter di Roma. La mia carriera giornalistica è iniziata presso Quotidiano Sanità, uno dei più importanti giornali d’informazione sanitaria. Successivamente, ho avviato una collaborazione con il quotidiano torinese La Stampa.

Presso La Stampa mi sono dedicato ai temi della green economy, sostenibilità  ambientale e d’impresa. Ho avuto l’opportunità di raccontare le storie e i successi di molte aziende italiane, specializzandomi nel brand journalism. Le mie competenze includono anche ricerche di mercato, sia quantitative che qualitative, finalizzate all’ottimizzazione delle strategie di marketing.

Collaboro con il Know How Network, una rete di liberi professionisti e piccole imprese, dove ricopro i ruoli di brand journalist e copywriter.

Ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione presso l’Università Roma Tre e successivamente ho ottenuto la laurea magistrale in Comunicazione, Valutazione e Ricerca Sociale per le Organizzazioni presso l’Università La Sapienza.

Nutro un forte interesse per l’analisi dei dati, le nuove tecnologie della comunicazione e l’innovazione organizzativa.

Nel tempo libero pratico ciclismo in MTB, leggo, vedo molti film e serie TV. Ho una passione per il mondo dell’orologeria, con una predilezione per il brand Seiko.

Puoi seguirmi su Twitter e collegarti con me su Linkedin.